Related »

Sito Ristorante TuttiFrutti

on marzo 16 | in Portfolio | by | with No Comments

Per il sito di questo noto ristorante di Testaccio, il “TuttiFrutti” abbiamo scelto di seguire la linea minimalista ed essenziale che traspare dall’arredamento e dalla atmosfera del locale. Ho incontrato la persona che si è occupata della ristrutturazione, Cristiana Ferracci, e sono rimasta colpita dalla sobria eleganza e naturalezza di questa donna. L’ambiente che ha creato è familiare e accogliente, come il suo raccontarsi, e la scelta dei cibi naturali e di buon gusto ben si accosta ai toni “rilassanti” del locale. Spazio quindi alle foto delle pietanze, ben presentate oltre che molto buone. (provato personalmente!) 🙂

Estratto dal sito:

Il nome “tuttifrutti” deriva dall’omonima canzone di Little Richard del 1955 mentre internazionalmente sta ad indicare una tipologia di locale aperto a tutti ben rappresentando quindi la filosofia di ospitalità del ristorante.

Cristiana e Marco sono stati assidui frequentatori della trattoria storica “tutti frutti” a Testaccio per molti anni e quando nel maggio del 2011 si è presentata  loro la possibilità di rilevare il locale non ci hanno pensato tanto iniziando con entusiasmo questa nuova avventura. Entrambi provenienti da importanti esperienze culinarie e di ospitalità, a Roma e all’estero, Cristiana e Marco hanno quindi colto questa opportunità, di mettere la loro passione e capacità al servizio della ristorazione.

Via Luca della Robbia 3/A – tel. 06. 5757.902 – Zona Testaccio Roma

Il locale è stato completamente ristrutturato seguendo una linea sobria, con colori neutri e rilassanti che facilitano la sensazione di sentirsi a proprio agio.

E’ stato pensato per essere un luogo accogliente, informale, coinvolgente, dall’aspetto familiare dove poter anche solo degustare un buon vino oppure lasciarsi tentare dalla curiosità delle loro proposte culinarie.

Lo staff vi accoglierà con un mix di cordialità, professionalità e simpatia.

Orari di apertura: dal lunedi’ al sabato dalle ore 19.30 alle ore 23.30. Anche dopo teatro.

Su prenotazione è possibile posticipare l’orario di chiusura della cucina.

Servizio Take Away: potete ordinare la vostra cena ed andare a prendere già pronta. Il servizio è valido dalle 19,00 alle 22,30.

Cucina Italiana

La cucina che proponiamo è basata sulla tradizione dei piatti tipici italiani caratterizzati dalla semplicità dei sapori e dalla buona qualità degli ingredienti scelti accuratamente dallo chef patron Marco.

Non vuole essere una reinterpretazione  quanto una tutela ed un rispetto delle nostre tradizioni culinarie nazionali.

La nostra scelta quotidiana si orienta su prodotti al 100% mediterranei, sempre freschi, selezionati dai banchi del vicino mercato rionale di Testaccio per proporre alla nostra clientela esclusivamente alimenti stagionali.

Spinti dalla curiosità di proporre sempre nuovi piatti cambiamo il menù con una certa frequenza pur mantenendo i piatti testati come capisaldi della nostra cucina.

Varie specialità di pane, grissini, dolci e alcune paste sono fatte da noi.

Pur non essendo un locale al 100% bio la nostra scelta è quella di mantenere una forte tendenza al biologico.

Usiamo prodotti di piccoli produttori sul territorio nazionale come ad esempio l’olio e la salsa di pomodoro provenienti dalla Puglia, formaggi e prosciutti toscani, verdure biologiche a Km 0.

Alcune delle nostre specialità sono:  giambonetto con purè di patate piatto tipico emiliano, la tartare di carne fassona con zabaione salato e tartufo nero, “abbiamo fatto l’uovo fritto” con fonduta, crema di fave e cicoria, pizzelle napoletane, gnocchi di patate rosse fatte in casa mantecati con burro di malga, ravioli di pesce all’acqua di pomodoro.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

« »

Siteground

Web Hosting

ADS

TAGS

Informatica

Find us on Facebook

ADS

Cerca nel sito

Categorie

Tips & Tricks

Calendario mensile articoli

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Twitter

Scroll to top