Related »

Partitura con Garage Band

on marzo 20 | in Musica | by | with No Comments

Garage band dalla versione 4.1.2 permette di stampare la partitura delle nostre tracce aprendo l’editor nella modalità di visualizzazione note (partitura, accanto a piano roll), e usando il comando stampa, una volta editata la traccia della melodia, dal menù archivio. E’ possibile sempre con la stessa procedura stampare un file PDF.

Ricordarsi di selezionare la chiave di violino per le melodie.

GarageBand è un software per creare musica sviluppato da Apple Computer per i computer Macintosh dotati di sistema operativo Mac OS X. e il tablet iPad 2.

Con GarageBand si può creare facilmente musica originale da condividere nei nostri canali sociali. Possono essere registrati strumenti reali e strumenti software, si  possono aggiungerei loop, arrangiando ed eseguendo i nostri missaggi e infine esportando il progetto finale in iTunes o in un’altra applicazione iLife.

E’ un software non professionale ma che racchiude molte funzionalità utili anche per chi non conosce la musica. Ideale anche per appuntare idee che potranno essere poi sviluppate con Logic pro che rappresenta la versione professionale di Garage Band. I progetti Garage Band possono essere importati in Logic Pro on Pro Tools.

Per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/GarageBand oppure al sito del produttore http://www.apple.com/it/ilife/garageband/

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

« »

Siteground

Web Hosting

ADS

TAGS

Informatica

Find us on Facebook

ADS

Cerca nel sito

Categorie

Tips & Tricks

Calendario mensile articoli

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Twitter

Scroll to top