FileWrangler

on aprile 3 | in Tips & Tricks | by | with No Comments

Un utilissimo strumento per rinominare decine o migliaia di file in ambiente Mac con pochi click è FileWrangler reperibile al seguente link: p://development.christopherdrum.com/software/filewrangler/

L’ interfaccia utente risulta intuitiva e facile da imparare e ci aiuta a risolvere l’annoso problema di rinominare e quindi ordinare i file nelle nostre cartelle. Molto potente e flessibile.

Il software è reperibile direttamente dal sito del produttore o attraverso l’apple store ed ha un costo di 6,99. Soldi ben spesi. Consigliatissimo.

Vediamo uno screenshot:

Si può procedere all’importazione dei file sia del menù “File —> Open folder” oppure trascinando direttamente i file nella pagina principale. Successivamente si possono filtrare i file in base a vari criteri (data, nome, estensione, grandezza file, ecc..) nella sezione “Filtering” mentre nella sezione “Building” andiamo a specificare i nostri criteri inserendo per esmpio un “text” (ad esempio: image) e la sequenza di numeri che vogliamo generare partendo dal numero 1 o da qualunque numero vogliamo. Fatte queste semplici operazioni clicchiamo su “Rename All” e il gioco è fatto.

Buon lavoro!

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

« »

Siteground

Web Hosting

ADS

TAGS

Informatica

Find us on Facebook

ADS

Cerca nel sito

Categorie

Tips & Tricks

Calendario mensile articoli

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Twitter

Scroll to top