Related »

Sito casaMAD

on aprile 16 | in Portfolio | by | with No Comments

Per questo sito la richiesta è stata di avere una vetrina elegante in cui esporre i propri prodotti con la possibilità della vendita on line. La persona che si sarebbe occupata dell’inserimento dei prodotti e della gestione della piattaforma, aveva già una buona dimestichezza con il CMS Joomla pertanto abbiamo pensato di mantenere questa struttura di base implementandola con Virtuemart, prodotto specifico per la gestione della vendita on line.

Il lavoro ha richiesto molto tempo per la configurazione di tutti gli aspetti legati alla vendita stessa e alla migliore presentazione dei prodotti. Mi sono occupata personalmente anche del servizio fotografico sia dei singoli prodotti che dei modelli di eccezione, Patrick King e Johan King Silverhult. Il sito è stato realizzato nel 2010.

Sandra Catalano

Un estratto dal sito:

“casaMAD”  on line. Il nuovo sito e-commerce di tessile per l’arredo, arredamento di interni, complementi di arredo targato MAD. Un nuovo modo di intendere la casa all’insegna del buon gusto, dell’eleganza, del cocooning. Prodotti unici e irripetibili, hand made, per chi ama l’artigianalità dei prodotti unita ad un gusto per il particolare e l’innovazione. Tessuti reinventati e giocosità caratterizzano i prodotti casaMAD.

Genitori tappezzieri, quelli delle sorelle Sandra, Elisabetta e Claudia maestri nell’arte di rivestire divani con stoffe pregiate e particolari, attenti e scrupolosi nel confezionamento di tende d’arredo per i salotti della Roma degli anni ’60/70, muovono i primi passi nell’ambito del cinema e degli studi di Cinecittà, contribuendo alla costruzione di scenografie per i set cinematografici e portando la loro esperienza artigianale negli arredamenti di case di alcuni registi e attori dell’epoca. Le tre sorelle fin da piccole osservano, imparano, imitano i gesti del padre che con mano sicura trasforma le anime nude del fusti in legno, in salotti, poltrone, l’accuratezza e la bellezza dei piccoli gesti delle mani della madre, preziosa presenza nell’attività di famiglia.  Questi gesti, gli odori, le sensazioni, questo guardare per imparare restano per anni celati fino a raggiungere la piena maturità, per riaffiorare ora nel progetto casa MAD.

Nulla si sarebbe potuto realizzare senza la grande esperienza e sensibilità delle sarte che collaborano al progetto. Preziose e indispensabili curano, insieme con il designer, i singoli dettagli di tutti i prodotti che lavorano. Mani esperte e un occhio attento ai particolari fanno sì che i prodotti siano di ottima fattura pur mantenendo l’unicità e la particolarità dei prodotti costruiti in modo artigianale.

Il nostro motto 1 + 1 = 3 nasce dalla convinzione che soltanto unendo le singole capacità ed impegnandosi con passione e costanza si possano concretizzare i sogni.

Questo è il nostro, casaMAD.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

« »

Siteground

Web Hosting

ADS

TAGS

Informatica

Find us on Facebook

ADS

Cerca nel sito

Categorie

Tips & Tricks

Calendario mensile articoli

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Twitter

Scroll to top